• Aree di attività

Regolazione economica e diritto antitrust

La regolazione dei mercati e dell'attività d'impresa nasce da una complessa trama di norme, spesso di rango europeo, nella quale i profili di diritto pubblico e di diritto privato sovente si intrecciano ed integrano fra loro, richiedendo ai professionisti del settore elevate competenze multidisciplinari e specialistiche. In questo ambito poi, oltre alla normale attività di consulenza e di contenzioso, vi è una significativa parte di attività che riguarda i rapporti con le autorità di settore, europee o nazionali.

Lo studio è specializzato nelle materie della regolazione economica. Le aree in cui lo studio opera quotidianamente, con una posizione di rilievo nazionale, vanno dal diritto antitrust al diritto dell'ambiente, dei rifiuti e delle energie rinnovabili; dalla regolazione bancaria a quella degli intermediari e dei mercati finanziari; dal diritto dei servizi pubblici locali al diritto dei porti, delle infrastrutture di trasporto. In quest'ultimo settore lo studio vanta probabilmente una posizione di leadership assoluta sul mercato italiano.

Soci di riferimento:

  • Prof. Avv. Francesco Munari: diritto antitrust e aiuti di stato alle imprese; diritto dell'ambiente, dei rifiuti e delle energie rinnovabili; diritto dei servizi pubblici locali; diritto dei porti e delle infrastrutture di trasporto.
  • Prof. Avv. Paolo Giudici: diritto antitrust; diritto bancario; diritto dei mercati finanziari.
  • Avv. Paolo Terrile: diritto antitrust.
  • Avv. Emanuela Baj: appalti pubblici; concessioni.
  • Avv. Alessandra Gesino: diritto alimentare; diritto dell'ambiente e dei rifiuti.
  • Avv. Andrea Blasi: diritto dell'ambiente, dei rifiuti e delle energie rinnovabili; diritto dei porti e delle infrastrutture di trasporto.