Avv. Anna Maria Panfili

Rende consulenza ed assistenza nei contenziosi giudiziali nel campo del diritto civile in genere e prevalentemente nei settori del diritto - nazionale ed internazionale - delle persone, della famiglia, della tutela dei minori, delle successioni, delle obbligazioni e dei contratti, nonché in materia di cittadinanza.

Ha maturato inoltre una cospicua esperienza e competenza nel settore degli appalti pubblici e privati e, in generale, nei contratti della pubblica amministrazione.

Si occupa di consulenza e contenzioso a favore di imprese ed enti morali.

Ha conseguito il titolo di mediatore civile dalla Corte arbitrale europea ed ha frequentato il corso teorico pratico biennale per mediatori familiari presso il Metalogo, la scuola genovese di mediazione e counseling sistemico, direttore dr.ssa Lia Mastropaolo e sta concludendo la fase di supervisione.

E’ docente di “Legislazione europea e diritti umani” all’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Genova. E' componente del comitato di indirizzo del consiglio di corso di laurea in scienze internazionali e diplomatiche presso l'Università di Genova.

Dal 2011 al 2014 è stata componente del Comitato di Gestione del Fondo Speciale per il Volontariato in Liguria, ex lege 266/1991; dal 2007 al 2015 è stata Presidente del Forum ligure delle associazioni familiari, con il quale tutt'ora collabora come Past President. E' membro del direttivo dell'Unione Giuristi Cattolici sezione di Genova e dell'Associazione Aiuto Famiglia onlus. E' socia dell'AIAF, associazione degli avvocati di diritto di famiglia e dei minori.

Lingue: tedesco.