Abuso, elusione e risparmio

Il 28 settembre 2015 a Bolzano il Professor Paolo Giudici partecipa, in qualità di membro dell'organizzazione scientifica e con una relazione dal titolo "Le metodologie di ricerca nel diritto dell'economia", al convegno "Abuso, elusione e legittimo risparmio nell'applicazione del diritto tributario. Le prospettive di una ricerca empirica" organizzato dalla facoltà di Economia della Libera Università di Bolzano.
icona-pdf [locandina] 

Ruolo degli amministratori

Il 18 settembre 2015 a Milano il Professor Paolo Giudici presenta "L'azione derivata e l'azione di responsabilità promossa dal singolo socio o dal terzo" al convegno "Il ruolo degli amministratori nelle SpA e nelle Srl: doveri, responsabilità e forme di tutela" organizzato da Paradigma.
icona-pdf [programma]

EMCA Conference 2015

Il 10 e 11 settembre 2015 a Vienna il Professor Paolo Giudici interviene sul tema "Il finanziamento delle società" al 10th European Company and Financial Law Review (ECFR) Symposium "European Model Company Act (EMCA) Conference 2015".
icona-pdf [programma]

Seminari Jean Monnet

Il Professor Francesco Munari a Genova organizza e interviene come relatore ai Seminari Jean Monnet secondo il seguente programma:
- 24 aprile 2015, "L'attuazione a livello nazionale del cd. regolamento Hong Kong in materia di riciclaggio di navi e il caso della Costa Concordia
" [programma];
- 19 giugno 2015, "La responsabilità ambientale derivante dalla realizzazione di infrastrutture: profili giuridici e tecnici";
- 3 luglio 2015, "Investimenti esteri e tutela ambientale".
icona-pdf [programma] 

Progetto Jeucon on Competition Law

Il Professor Francesco Munari a Genova organizza e interviene come relatore ai seminari collegati al "Progetto Jeucon (Judicial EU Competition Network) on Competition Law". I primi due incontri saranno:  
- il 15 maggio 2015, "Il ruolo del giudice nel diritto degli aiuti di Stato";
- il 12 giugno 2015, "L'applicazione dell'art. 101 TFUE".
icona-pdf [programma]

Jobs Act e tutele crescenti

Il 10 giugno a Genova, l'avv. Alessandra Maniglio Pezzotti presenta la relazione "Tutele crescenti" al convegno "Jobs Act - Cosa è cambiato e cosa cambierà", organizzato dallo Studio Associato Consulenti del Lavoro Barillari-Lapolla-Cavalleri. 
icona-pdf [programma]